Terrorista in fuga in Italia, ricercata una Renault Kangoo
AGGIORNAMENTO:
A quanto si apprende la Renault Kangoo bianca (una sorta di mini van), che secondo i media francesi la polizia spagnola aveva segnalato ai colleghi d’Oltralpe con a bordo 4 terroristi in fuga, era quella su cui si trovavano in realtà i 5 sospetti uccisi stamani a Cambrills nelle prime ore della notte.
Notizia precedente:
Uno dei complici di Moussa Oukadir, 18 anni, marocchino in Spagna da pochi giorni e presunto autista del Van che ha provocato ieri 13 morti sulla Rambla di Barcellona, potrebbe essere in Italia.
Una Renault Kangoo con targa spagnola 0861YG è stata segnalata a tutti i posti di frontiera tra Italia e Francia e potrebbe già avere attraversato il confine con l’Italia.
A bordo ci sarebbe un marocchino di 22 anni e che sino a qualche ora fa era stato localizzato in Catalogna. Si tratta di Younes Abouyaaqoub, faceva parte della cellula fondamentalista che ha agito sia a Barcellona che a Cambrils.
Secondo fonti investigative, potrebbe essere uno degli attentatori che s’è dato alla fuga dopo la folle corsa del Van che poi si è schiantato contro un’edicola. Fuggito anche Moussa Oukadir, mentre il fratello Driss s’è consegnato spontaneamente alla polizia sostenendo di avere subito il furto del permesso di soggiorno con cui è stat noleggiato il furgone.
In Piemonte, rafforzati i controlli in particolare nei terminali di aerei e treni e al confine di Bardonecchia e Claviere. Younes A. avrebbe contatti con alcuni connazionali residenti da tempo in Italia.
Entra ora nel gruppo Telegram dedicato alle gravi calamità!
Fonte La Stampa - Massimo Numa